Erano andati a fare una scampagnata, tra le campagne ai piedi del paese, ma un uomo di 42 anni è rimasto ferito dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco partito sembra accidentalmente e caricato a pallini che lo hanno ferito in più parti del corpo.
L'episodio è avvenuto nella serata di due giorni fa, quando durante una scampagnata, stando a quanto è stato ricostruito dai Carabinieri, la comitiva avrebbe trovato l’arma, carica, e nel maneggiarla sarebbe partito un colpo ferendo l'uomo che è stato trasportato al Pronto Soccorso di Tivoli dove è giunto in codice rosso.
I militari dell'Arma sono stati avvisati dai medici che avevano intanto rilevato l'assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti da parte della vittima.
Dopo un paio di giorni di indagini ed accertamenti da parte dei militari è stato denunciato un quarantenne di Castel Madama, già noto alle forze dell’ordine, con a carico l'accusa di detenzione di arma clandestina.
I Carabinieri, comunque, al momento hanno sequestrato sul luogo dell’incidente le due cartucce esplose ed altre 12 ancora cariche.