SUBIACO - Accolti questa mattina alcuni studenti provenienti da Norcia



Oggi, 30 maggio, un gruppo di studenti provenienti da Norcia sono stati accolti dai colleghi della scuola primaria del plesso di Piazza Roma e dalle rispettive insegnanti.
"Si tratta di un progetto realizzato dal Comune di Subiaco e l'Istituto Comprensivo, sottoposto poi alle classi di Norcia che hanno accolto l'invito con gioia e soddisfazione." Dichiara l'insegnante Maria Teresa Tocca, referente del progetto per il plesso scolastico di Subiaco.
Tale occasione ha sicuramente un valore sostanziale, in quanto prevede un contributo ai territori colpiti dal sisma del centro Italia.
Presenti all'arrivo anche il Sindaco, gli Assessori con delega a Scuola e Cultura e il Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Subiaco.
"L'ospitalità è un valore assoluto, tramandato da San Benedetto e motivo per cui oggi accogliamo questi studenti con la massima gioia" le parole del Dirigente Scolastico, Gianfranco Trombetta.
Intervenuto anche il Sindaco, Francesco Pelliccia, il quale afferma "È meraviglioso vedere come questi giovani studenti possano rappresentare la perfetta sintesi delle nostre comunità legate insieme. Due città accomunate dal filo d'oro di San Benedetto e rafforzate dalle bellezze che le accomunano: voi siete tra queste bellezze!"

Subscribe to receive free email updates: