SUBIACO - Subynews minacciato dall'area tecnica del Comune perché documentava alcuni lavori in un giardino pubblico, intervengono i Carabinieri


 
Grave episodio quello che è avvenuto stamane che ci ha visto costretti a chiedere l'intervento dei Carabinieri per poter vedere garantiti i nostri diritti. 
Infatti, mentre stavamo effettuando delle riprese video e fotografiche dei lavori di abbattimento di un grosso albero situato nel giardino di largo Sodoma, siamo stati prima aggrediti dal personale della ditta che stava effettuando i lavori e successivamente dal sedicente responsabile dell'ufficio tecnico comunale. Sedicente in quanto rifiutava di proferire il suo nome e cognome, e che ci intimava di andarcene e smettere di documentare le operazioni di abbattimento.
Ci siamo visti costretti a chiamare quindi i Carabinieri, che sono intervenuti immediatamente con una pattuglia, e che hanno spiegato al personale del Comune che è nostro diritto effettuare foto e riprese nei luoghi pubblici.
Riteniamo grave quanto accaduto, un insostenibile attacco alla libertà personali e collettive, un tentativo pesante di mettere il bavaglio all'informazione.
Abbiamo informato il Capitano dei Carabinieri dell'accaduto e seguirà una nostra lettera di protesta al Sindaco, alle Forze dell'Ordine ed al Prefetto.
Non ci faremo intimidire né da questa né da altre azioni, e ricordiamo al Sindaco di Subiaco che siamo ancora in democrazia e di non alimentare quel clima di odio che tanto lamenta.

Subscribe to receive free email updates: