Prosegue il botta e risposta tra il sindaco di Cervara di Roma Mitelli e quello di Subiaco Pelliccia, questa volta sul tema dello sviluppo economico del territorio.
Mentre infatti Pelliccia annunciava che Subiaco, con altri 36 Comuni del Lazio, ha vinto il bando regionale per le Reti di Impresa e che anche il progetto per la creazione di un' "Ente per la promozione turistica dell'Alta Valle dell'Aniene" è rientrato nel finanziamento, il primo cittadino di Cervara ha reagito critico, affermando che " .....non si penetra sul territorio.......e nessuno se ne preoccupa.......smp un localistico (utile alla bisogna del "mio") campanilismo. Continuiamo a farci prendere in giro......".
Pelliccia ha replicato al suo omologo che a suo giudizio "con il lavoro i risultati si ottengono. 200 mila euro per il tessuto commerciale locale non sono poche e se utilizzati bene possono essere un volano non indifferente. Comunque ciascuno ha la sua legittima opinione. Noi alla politica del lamento preferiamo il fare e il progettare".
Ma Mitelli ha ribatrtuto che i suoi non sono lamenti, ma che invece vuole "rappresentare la necessità della rinascita e dello sviluppo del territorio contro l'assuefazione al potere (oggettivamente e fisicamente) rappresentato sul territorio.....".
Mitelli ha proseguito ricordando a Pelliccia che proprio per "identificare, anche fisicamente , la necessità di un rinnovamento" lo propose come Presidente del Gal.