SUBIACO - Il Comune si candida nella gara Città della Cultura 2018 indetta dalla Regione Lazio

Subiaco ha deciso di partecipare al concorso bandito dalla Regione Lazio per fregiarsi del titolo di Città della Cultura 2018. Un concorso rivolto ai comuni del Lazio che consentirà al vincitore di ottenere un finanziamento per la realizzazione delle attività previste in un progetto.
Anche la Regione Lazio avrà la sua Città della Cultura, e chissà che il 2018 non sia l’anno di Subiaco che dichiara la sua partecipazione al bando con la presentazione del dossier di candidatura entro il 10 luglio prossimo.
Dalla Regione Lazio è infatti previsto un contributo di 100mila euro che verrà riconosciuto alla città in grado di presentare un programma di progetti, iniziative e attività di valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale. L’obiettivo è proprio quello di promuovere la crescita culturale della città che deve essere il volano per la crescita ulteriore del turismo e leva per suscitare nuovi investimenti nel territorio, pubblici e privati.

“Lo sviluppo culturale, come elemento essenziale della crescita economica e della coesione sociale della comunità, è sicuramente il punto focale dell’attività di redazione del progetto”. Precisa l’Assessore alla Cultura, Angela Marocchini.

Subscribe to receive free email updates: