CERVARA DI ROMA - Soddisfazione per il Convegno "ambiente, salute e alimentazione...quale futuro?"


Si è tenuto lo scorso 23 settembre presso la Sala multimediale adiacente chiesetta di S. Emidio a Cervara di Roma il Convegno "ambiente, salute e alimentazione...quale futuro?". L'incontro voleva essere una lettura critica del nostro Tempo ed aveva lo scopo di far riflettere sui fattori oggettivi e soggettivi capaci di migliorare la qualità della vita, dagli stili di vita ai regimi ambientali, sanitari e alimentari.
Ha aperto i lavori il Sindaco Giovanni Mitelli che sono proseguiti con ospiti d'eccezione: è intervenuto il Prof. Giovanni Battista Grassi, Direttore del Dipartimento
Oncologico e Primario della Chirurgia Generale
e Oncologica policlinico casilino di Roma, che ha esposto circa la "prevenzione del tumore alla mammella e al colon - retto, diagnosi e cura”.
Successivamente è intervenuto il Dott. Alessandro Magno, Ass. Capo della Polizia di Stato (componente del pool investigativo "Terra dei Fuochi" coordinato dal compianto Roberto Mancini ).
Il Primario di Oncologia c/o Ospedale S.F. Neri di Roma Dott. Domenico Gattuso ha poi illustrato il tema riguardante “Alimentazione e Cura”.
Sono inoltre intervenuti Claudio Rossi, CPSI camera operatoria ch. gen. Onc.S. Filippo Neri, Roma e Guardia Ecozoofila; Giorgio Marsili, Comandante Guardia Ecozoofila
Nazionale, Dist. Op. Terr. Monterotondo ed il Dott. Pasqualino Demitri, Pedagogista Clinico, CTP, Insegnante e Guardia Ecozoofila Nazionale.

Subscribe to receive free email updates: