Sarà la splendida cornice della città di Trevi nel Lazio ad ospitare quest’anno il 28° Cammino delle confraternite della diocesi Anagni-Alatri previsto per Domenica 8 Ottobre 2017 che avrà per tema “Missione delle Confraternite”.
“E’ un motivo di grande orgoglio per la città di Trevi nel Lazio, da sempre terra di storia e di antiche tradizioni e soprattutto un momento per ritrovarsi e riscoprire il senso di responsabilità e di rinnovamento espresso al giorno d’oggi dalle confraternite” commenta il Segretario Diocesano Aldo Fanfarillo.
L’evento è organizzato come sempre, in modo efficiente e dettagliato, dal Coordinamento diocesano e dalle Confraternite locali della Misericordia e di San Pietro Eremita SS. Trinità, che si preparano ad accogliere i numerosi confratelli e consorelle pronti a sfilare, con gli affascinanti abiti tradizionali, gli stendardi, i labari, le insegne ed i crocifissi per la seconda volta, lungo le vie di Trevi per confluire nella Parrocchia Santa Maria Assunta, per la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicartio generale Mons. Alberto Ponzi concelebrata da don Bruno Veglianti Delegato Vescovile delle Confraternite.
Al termine della cerimonia verrà consegnato il bastone di fraternità alla città di Guarcino che ospiterà il XXIX Cammino nell’anno 2018.
Questo il programma della giornata:
ore 8,30 : Ritrovo dei partecipanti presso il bivio per Filettino;
ore 9,00: Accoglienza da parte delle Confraternite di Trevi nel Lazio
ore 9,30: Inizio del Cammino per le strade della città;
ore 10,30: Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicartio generale Mons. Alberto Ponzi concelebrata da don Bruno Veglianti Delegato Vescovile delle Confraternite.
Al termine della cerimonia verrà consegnato il bastone di fraternità alla città di Guarcino che ospiterà il XXIX Cammino nell’anno 2018.
Tutti i confratelli e consorelle che parteciperanno all’evento religioso dovranno portare con sé i distintivi della propria Confraternita.