esprime un giudizio assai critico, definendo gravi le dimissioni del medico, non ritenendo inoltre insoddisfacenti le motivazioni addotte:"Le stesse dimissioni non potevano essere solamente giustificate per questioni personali per la mancata conciliazione con il lavoro. Non ci poteva pensare il Dott. Gaetani alla candidatura ? Non oltre non si può' tradire il voto di molti Cittadini che gli avevano espresso la preferenza. Noi crediamo ci sia molto di più' dietro a queste dimissioni e per questo le riteniamo gravi !" afferma Mancini del M5S, che prosegue domandandosi se "Obiettivo Sviluppo non farebbe bene a restare in silenzio ?" dato che "ci sono prove che da mesi vi era una fibrillazione continua nella Maggioranza Comunale, se oggi il Dott. Gaetani stimato professionista molla, per sue motivazioni e varie ci può stare, ma.... E' innegabile la vostra posizione politica all'interno di quella maggioranza pellegrina, era ritenuta scomoda e che di fatto solo del Sindaco se la suonava e cantava, continuando a farlo e non oltre fatta di promesse elettorali non mantenute, di cui qualcuno poi sta pagando gli scotti".
Mancini prosegue mettendo in guardia dal credere che "adesso il Zinga vi possa fare quegli atti che darebbero la svolta, non lo ha fatto in 5 anni ! Ha tradito non solo voi, ma anche i Cittadini Sublacensi !
Del resto e' stata una giunta da sempre PD e con la regia esterna a livello locale del Presidente del Parco che con degli atti prodotti con il Parco stesso di certo non ha agevolato il piano industriale per Monte Livata – Monna dell'Orso. Il Sindaco non poteva non sapere ! Oggi il Sindaco ne è responsabile di questa e altre mancanze ! Oggi la giunta Comunale si rafforza, forte di quella alleanza all'interno del PD con l'ingresso di Pannunzi legato al Presidente del Parco ( corrente del PD con riferimento ad Astorre), ma siamo sicuri che i Cittadini sentitosi traditi gli faranno pagare il dazio".