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Il 90% dei 161mila treni regionali che hanno viaggiato in Emilia-Romagna nel 2017 è arrivato puntuale, "o comunque non oltre 5 minuti dall'orario previsto": il conteggio è contenuto in una nota della direzione regionale di Trenitalia. Oltre 31 milioni i passeggeri trasportati; l'86,5% si dichiara soddisfatto del viaggio nel suo complesso.
Solo nel 2,9% dei casi il ritardo, precisa la nota, risulta "causato direttamente da Trenitalia" (era il 4% nel 2016) con una percentuale di affidabilità (numero delle corse effettuate rispetto a quelle programmate) del 99,6%.
Oltre 8 viaggiatori su 10, dunque, valutano il servizio in maniera positiva, con un giudizio che va dal sufficiente all'ottimo, "percentuale in crescita di 4 punti rispetto allo stesso periodo del 2016 e di 8,3 se raffrontati al 2015. In crescita il giudizio su tutti gli aspetti presi in esame – permanenza a bordo, pulizia, comfort, puntualità, security, informazioni – fra i quali il più premiato dai clienti è il comfort a bordo" grazie al rinnovo della flotta.
Solo nel 2,9% dei casi il ritardo, precisa la nota, risulta "causato direttamente da Trenitalia" (era il 4% nel 2016) con una percentuale di affidabilità (numero delle corse effettuate rispetto a quelle programmate) del 99,6%.
Oltre 8 viaggiatori su 10, dunque, valutano il servizio in maniera positiva, con un giudizio che va dal sufficiente all'ottimo, "percentuale in crescita di 4 punti rispetto allo stesso periodo del 2016 e di 8,3 se raffrontati al 2015. In crescita il giudizio su tutti gli aspetti presi in esame – permanenza a bordo, pulizia, comfort, puntualità, security, informazioni – fra i quali il più premiato dai clienti è il comfort a bordo" grazie al rinnovo della flotta.