La domenica di Casalecchio di Reno è dolce di cioccolato

Gran finale per la Festa del cioccolato artigianale

Riceviamo: 

Si chiuderà domani, domenica 4 febbraio la nona edizionedi "Cioccola-ti-amo", la Festa del cioccolato artigianale.

Per tutta la giornata, dalle 10 alle 19 in Piazza del Popoloe Via Pascoli, saranno aperti gli stand espositivi dei cioccolatieri, dopo l'esito della sfida per la migliore pralina "After Eight" alla menta, insieme a giochi per bambini e allo stand AVIS.
In Piazza dei Caduti sarà aperto il Mercatino della terra con aziende agricole e in Via XX Settembre sarà allestita una esposizione di auto d'epoca.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, animazione di giocoleria del Teatro Lunatico e un divertente laboratorio di "cookies design", sul tema "decoriamo la lavagnetta di cioccolato".
Alle 17, sempre in Piazza del Popolo, premiazione della miglior "Cioccoricetta": in palio, per i primi tre classificati, rispettivamente 5, 3 e 1 chilogrammi di cioccolata.
Sarà inoltre visitabile nella hall del Boutique Hotel Calzavecchio, la mostra "Bologna al cioccolato", con le sculture di cioccolato che riproducono i più noti monumenti della città.


Durante le giornate di "Cioccola-ti-amo", gli studenti dell'indirizzo Turismo dell'ITCS "G. Salvemini" di Casalecchio intervisteranno i partecipanti in merito al gradimento verso la festa e alla valorizzazione del commercio locale.


#CioccolatiAmo


Subscribe to receive free email updates: