A Pietro Fortuzzi chiede chiarezza sulla recente improvvisa sospensione del servizio alla Casa della Salute di Sasso Marconi.
I disagi da neve hanno imposto il 2 marzo scorso la chiusura temporanea della Casa di Salute, quando invece gli altri servizi erano funzionanti. “Perchè allora non hanno chiuso le fabbriche, il comune, i negozi e gli altri servizi ?” si chiede Fortuzzi che, quale consigliere comunale di Sasso Marconi e componente dell'assemblea dell'Unione Val Samoggia, ha inviato una richiesta al presidente dell'assemblea Valsamoggia, dottor Massimo Bosso, con la quale chiede si faccia luce sulla vicenda e si puniscano gli 'eventuali' inadempienti.
“Gentile Presidente,” scrive il consigliere, “ il grave disservizio sanitario avvenuto il 2 marzo scorso, che ha portato al mancato funzionamento del CUP e al blocco del ritiro degli esami sanitari, con danno anche per persone provenienti da altri comuni, avrebbe potuto essere risolto con opportune e immediate iniziative.
Ciò che è avvenuto è inspiegabile e soprattutto inaccettabile perché danneggia l’immagine della sanità pubblica già tanto messa in discussione dai cittadini .
Chiedo quindi l'istituzione di una commissione d'indagine che approfondisca e chiarisca le eventuali responsabilità dei dirigenti e si proceda affinchè chi ha sbagliato paghi. Indagate bene e in fretta !” conclude il consigliere.