VICOVARO - Nuovo campo sportivo polivalente a rischio per errata progettazione, attacca OdS


Lo sport non fa bene al PD... con questo incipit Officina della Sinistra ha aperto una sua nota nella quale prosegue affermando che "il nuovo campetto sportivo polivalente ha rischiato di seguire le sorti peregrine della piscina.
E si perché quei pochi lavori pubblici fatti o in corso d'opera a firma PD-Lista per Vicovaro, piscina e impianto sportivo polivalente, sono una fucina di problemi dovuti ad una errata progettazione e ad una discutibile gestione di tutta la vicenda. Sappiamo tutti la storia degli interminabili lavori della piscina, del campo sportivo e tutti i contenziosi tutt'ora in corso che sembrano non arrivare ad una conclusione. Lavori interrotti più volte negli anni a cui hanno fatto seguito azioni legali, sospensione dei finanziamenti e chi più ne ha più ne metta. Insomma un disastro per tutti i cittadini di Vicovaro. A tutt'oggi ancora non si vede luce e la piscina è ancora in fase di costruzione, nonostante le ripetute dichiarazioni del Sindaco De Simone che, dotato di un bagaglio di ottimismo che rasenta il ridicolo, periodicamente a mezzo stampa afferma con convinzione l'imminente chiusura dei lavori ...un po' come la tela di Penelope.
Anche il campo polivante ha rischiato di seguire la stessa sorte se qualche attento cittadino non si fosse reso conto che vi erano degli errori nei lavori per le finalità cui era destinato.
Detta così sembra una barzelletta ma le cose sono andate esattamente in questo modo. Non si può dire che a Vicovaro manchi il senso civico. Ma viene da chiedersi sono i cittadini che devono controllare i progetti dei lavori pubblici? E gli amministratori con annessi tecnici comunali che ruolo hanno???
Certo il Sindaco con lo sport non ha proprio un buon rapporto. La piscina è stata progettata e approvata che era assessore ai lavori pubblici ed è stata ed è una odissea, il campo polivalente da sindaco poteva essere un'altra catastrofe. Due le cose o lo sport gli si ribella o viceversa...fatto sta che questo ambito non gli porta bene...."

Subscribe to receive free email updates: