Domani alle ore 17.30, presso l’ex Convitto di Subiaco – Sala Braschi, si terrà l’incontro pubblico organizzato dal Comune di Subiaco che avrà all'ordine del giorno il cambiamento dello stemma del Comune di Subiaco.
Il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, relazionerà sulle ricerche sostenute dal Comune in collaborazione con l’Ufficio Araldica della Presidenza del Consiglio dei Ministri in vista del referendum voluto dall'Amministrazione comunale per decidere se cambiare o meno lo stemma comunale, che è in uso dall'Ente da oltre un secolo.
“L’incontro è un’occasione preziosa di confronto su un tema che coinvolge la storia e l'identità della nostra comunità cittadina. Lo stemma è l'emblema di ciò che siamo stati e ciò che vogliamo essere oggi e nel futuro.” – dichiara il Sindaco, Francesco Pelliccia – “Subiaco è una delle città storicamente più importanti della Regione ed è necessario che il proprio stemma sia effettivamente riconosciuto dalla Repubblica Italiana e rappresenti appieno l'identità e le aspirazioni dell'intera cittadinanza.”
