SUBIACO - Festa del lavoro, il M5S: il sublacense impoverito come non mai e disoccupazione al 70%, urge trovare soluzioni


Il M5S di Subiaco in occasione della Festa del Lavoro ricorda i problemi che attanagliano il territorio: "Anche quest'anno si aprirà la Festa dei lavoratori, con dibattiti , discussioni, che inevitabilmente sfoceranno in polemiche e propositi. Si spera che si desista da qualunque provocazione e che l'Italia unita trovi la e le soluzioni alla mancanza di lavoro e nel nostro specifico del Sublacense.
Il Sublacense oramai impoverito con un tasso di disoccupazione al 70% della media Nazionale, un territorio oramai dichiarato dalla Caritas e Istat nella povertà assoluta. Tutto questo ci deve indurre a rilanciare il valore della solidarietà che a quanto sembra la politica di ogni grado e ordine si sia dimenticata ! 
Per questo chiediamo una levata di coscienza da parte di tutti , chiedendo di festeggiare questo giorno così importante con dignità e con il senso forte di superare questo status e per questo va celebrata senza divisioni ! 
Noi del Meetup Sublacense e M5S ci saremo sempre affianco a tutti i Cittadini esasperati , soprattutto con quelli che non si è voluto dargli un aiuto umanitario e che sono quelli che rischiano più di tutti. 
Il prossimo Anno per la prima volta vorremmo organizzare nella Valle dell'Aniene partendo da Subiaco (Rm), il 1 Maggio la festa del Popolo".

Subscribe to receive free email updates: