Si è autodenunciato ed è stato segnalato alla Prefettura un trentaduenne cingalese per uso personale di sostanze stupefacenti.
E’ successo questa mattina davanti alla Basilica di San Petronio, quando il ragazzo si è avvicinato a un Carabiniere e a due militari dell’Esercito Italiano, impegnati nei controlli all’ingresso e ha consegnato un piccolo frammento di hashish del peso di 0,59 grammi che custodiva all’interno di uno zaino.
Un gesto, verosimilmente riconducibile alla devozione del soggetto, tra l’altro incensurato, è probabilmente spiegabile dal fotto che voleva andare a pregare con la coscienza pulita.
Il trentaduenne è stato sottoposto a una perquisizione personale che ha dato esito negativo, a conferma della sua buona fede.
