Fanno già discutere i lavori di asfaltatura sulle vie Kennedy, Porrettana vecchia e del Mercato che si stanno svolgendo in questi giorni nel centro cittadino di Sasso Marconi. Raccogliendo le lamentele di alcuni cittadini, frequentatori del mercato settimanale del martedì, che criticavano l'inopportuno calendario degli interventi, il consigliere comunale Pietro Fortuzzi ha distribuito un volantino di protesta in cui scrive tra l'altro:
“Cittadini di Sasso Marconi ho vissuto con voi la caotica mattinata di ieri, martedì 28 agosto, causata dai lavori di asfaltatura stradale tra via Mercato e via Kennedy, già programmati molti mesi fa, e fatti proprio il giorno del mercato comunale.
I gravi disagi su via Kennedy, le bancarelle coperte dai miasmi tossici del catrame caldo sparso, hanno fatto sì che la situazione per i cittadini e per il cibo esposto sulle bancarelle fosse inaccettabile per la tossicità dei fumi, (spero che ciò non provochi problemi di salute per chi ha fatto la spesa in quel luogo).
Quanto accaduto è molto grave”.
Quindi la critica affonda affrontando proprio i responsabili del Comune. Infatti prosegue:
“Mi chiedo chi ha autorizzato la ditta a fare questi lavori di asfaltatura proprio di martedì, il giorno del mercato.
Ciò mi porta a pensare che a livello comunale comandi Barabba (cioè nessuno).
Ma è possibile che il Sindaco e il suo Assessore Corti non siano neanche capaci di organizzare in modo decente questi lavori senza creare disagi ai cittadini?
Dov’erano? Perché non sono intervenuti tempestivamente?
E’ ora di cambiare.”
Sasso M. il consigliere comunale
29/08/18 Pietro Fortuzzi