Impressionante incidente sulla Porrettana all'altezza di Casagrande a Lama di Reno, questa sera alle 20 circa. Una Fiat Panda proveniente da Marzabotto e diretta a Sasso Marconi nella semicurva che porta al rettilineo dell'ex distributore ha perso il controllo uscendo di strada. Ha sbattuto contro una Lancia Ypsilon ferma in sosta e nell'urto è carambolata finendo a ruote all'aria nel giardino di una delle case che fiancheggiano la statale.
La Panda aveva a bordo due persone, il conducente e un passeggero. Entrambi hanno riportato ferite e contusioni, ma non gravi. Sono usciti dall'abitacolo da soli senza l'aiuto dei Vigili del Fuoco che erano pervenuto prontamente e sono stati trasferiti al Maggiore con l'autoambulanza della Pubblica per controlli.
La dinamica dell'accaduto pare certa. Rimangono da capire le cause per cui il conducente dell'auto ha perso il controllo ed è finito contro la Ypsilon ferma in sosta. C'è anche chi ipotizza che lo sbandamento potrebbe essere dovuto ad un animale, gatto o selvatico, che avrebbe improvvisamente attraversato la Porrettana costringendo l'autista alla manovra che l'ha portato fuori strada nel tentativo di evitare di investirlo.
Ai Carabinieri, che hanno organizzato a lungo il traffico della Porrettana a senso unico alternato, il compito di risalire alla esatta dinamica dell'accaduto.