In questi giorni di inizio anno sono tanti quelli che hanno inviato gli auguri. Tra questi sono particolarmente degni di nota quelli di Marco Leoni (nella foto) , che ha collaborato a lungo con questo blog, poiché contengono anche un consiglio e un invito alla lettura che ci può accompagnare per tutto l'anno.
Marco scrive:
“Buon 2019. Un anno nuovo è come una rinascita con la speranza che porti gioia, stupore e meraviglia. Ovviamente anche un po' di salute.
A tutte le persone, per l'anno nuovo che è ormai in corso, vorrei consigliare una lettura: si tratta dell'ultimo libro di Papa Francesco, 'LA SAGGEZZA DEL TEMPO'. Vi sorprenderà come la semplicità delle parole del Papa abbiano la capacità di raggiungere profondità sorprendenti.... Vi aiuteranno a maturare civilmente e spiritualmente e a comprendere meglio quali sono i veri valori della vita. Tutti abbiamo la necessità di riscoprirli e meditare serenamente su di loro.
Vi segnalo in particolare alcune considerazioni che Papa Francesco fa sulla 'BELLEZZA' . Lo trovo fantastico e mi sento rappresentato alla perfezione. Sperando di aver fatto cosa gradita, auguro a tutti gioia e felicità e, credetemi, è possibile viverle anche nel dolore e nella malattia.
Un abbraccio, Marco

