I lupi sono arrivati a Montechiaro di Sasso Marconi

Le tre caprette, compagne delle galline che razzolavano nel cortile dell'agriturismo Fattorie Montechiaro di Sasso Marconi e davano il benvenuto agli avventori, docili e apprezzati divertimenti dei bambini che lasciavano la tavola per una bella parentesi animalista, non ci sono più. A portarsele via in modo irrecuperabile un branco di lupi che nottetempo hanno accerchiato il trio formato dalle povere bestiole, sterminadolo. Poi, con calma, si sono cibati delle loro vittime per scomparire nella boscaglia quando lo stomaco era sazio.

Ai gestori dell'agriturismo non è rimasta che la constatazione della perdita, certificata dal macabro spettacolo offerto dai resti delle tre caprette abbandonati nel cortile. Molto dispiaciuta della perdita la gestrice del l'agriturismo, Carla Fini, che racconta di aver subito chiamato la Polizia provinciale da cui ha avuto la conferma che le modalità dell'azione predatrice e lo stato delle cvarcasse delle tre vittime accertavano che si era trattato dell'azione di lupi.
Mi hanno dato tutte le informazioni per arrivare ad ottenere il risarcimento del danno, ma non ho intenzione di procedere”, ha precisato la signora Carla. 



“Il vero danno è la perdita di tre docili creature ormai
abituate alla presenza dei bambini, anzi forse desiderose della compagnia dei piccoli amici con cui giocavano divertite e forse anche un po' interessate perchè i bambini non mancavano di portare loro del cibo. Ho piacere di denunciare l'accaduto specialmente perchè dimostra che i lupi sono alle porte della città e ciò qualche interrogativo dovrebbe sollecitarlo a chi è demandato alla gestione della fauna selvatica. A sbranare le caprette è stato un branco di lupi, formato da quattro o cinque componenti”.

Subscribe to receive free email updates: