Tutte le iniziative con cui Casalecchio festeggia l’Epifania

Dal Comune di Casalecchio di Reno
A Casalecchio di Reno si inizia domani, venerdì 4 gennaio alle 15, a festeggiare l'Epifania con la “Festa dei bambini” al Centro Sociale Garibaldi. L’iniziativa è in collaborazione con il sindacato SPI CGIL. Intrattenimento assicurato con il dottor Balanzone e Sganapino.

Sabato 5 gennaio, con inizio alle 15, presso il Centro sociale 2 agosto, è in programma la "Festa della Befana" dei bambini. Giochi, animazione e merenda. Ingresso libero a tutti i bambini.

Sempre sabato 5 gennaio, alle 18.30, con ritrovo davanti al Municipio, “Befanata nel parco”, un appuntamento per bambini adulti e famiglie, alla ricerca della Befana nel Parco della Chiusa. Dopo una breve passeggiata si arriverà al Parco della Chiusa seguendo le tracce lasciate dalla Befana, con animazioneper i più piccoli. Al termine, festa con polenta, salsiccia, vin brulé e cioccolata calda, con omaggio della Befana a tutti i bambini. Si raccomandano abbigliamento e scarpe adatti e una torcia elettrica. Saranno presenti Massimo Masetti, assessore al Welfare e Barbara Negroni, assessore all'Ambiente, con un saluto alla partenza del sindaco Massimo Bosso.
Prenotazione obbligatoria: cell. 329 3712871 mail info@casalecchioinsiemeproloco.org
Prevista quota di partecipazione.

Il tradizionale spettacolo per la “Befana AVIS” si svolgerà invece proprio domenica 6 gennaio, alle 15.30, presso il Teatro comunale Laura Betti .
Lo spettacolo sarà a cura dell’Associazione Machemalippo. Doni per i bambini fino a esaurimento e all'uscita piccolo rinfresco in Piazza del Popolo.
In questa occasione verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria dell’Emporio Solidale Il Sole.
Conclude le iniziative per l’Epifania “La Befana allo Zerosei”sempre domenica 6 gennaio, alle 16.30, nel plesso delle Scuole XXV Aprile, alla Croce di Casalecchio. Il settore Zerosei della Polisportiva G. Masi organizza una festa apertaa tutte le famiglie con laboratori per bambini, giochi e racconti per festeggiare l’arrivo della “vecchia signora con il sacco dei doni”. Con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.


Subscribe to receive free email updates: