Campagna elettorale a 'piedi'

La partenza
E, come annunciato, Marco Mastacchi, candidato sindaco a Sasso Marconi per la lista civica DIMMI, ha avviato la sua campagna elettorale ' a piedi', accompagnato dall'amico Alessandro Bellière che con lui fece la camminata Monzuno – Roma.
Prima tappa Casalino – Cinque Cerri, parte di un programma che lo porterà a percorrere a piedi l'intero comune.

Mastacchi e Gianluca
A Branchicciolo ha visitato Gianluca Gaspari, giovane imprenditore agricolo che sta ottimizzando la sua azienda con l'allevamento di pollame a metodo biologico. Già adesso vende il suo prodotto, uova e ortaggi, in piazza a Sasso Marconi il mercoledì e sta ampliando la capacità produttiva per rispondere a una domanda crescente con l'allargamento dell'area destinata alle ovicole e con la realizzazione a norma di uno spazio per il trattamento delle carni di pollo e di coniglio. L'agricoltore dialogando con Mastacchi ha parlato dei problemi che incontra e delle criticità del lavoro di agricoltore in montagna.

La comitiva nel suo percorso è stata accolta alla trattoria di Cinque Cerri dalla ristoratrice Simona che, oltre a offrire una apprezzata merenda, ha avuto modo di illustrare la sua attività e le sue aspettative. La trattoria è aperta a mezzogiorno e il venerdì, sabato e domenica, anche per cena. Piatti incentrati sulla tradizione locale con punti di forza, nelle crescentine, minestra di fagioli al venerdì e baccalà preparato in diversi modi. Durante la camminata molte persone incuriosite si sono avvicinate per scambiare due chiacchiere e conoscere da vicino Marco Mastacchi.

Subscribe to receive free email updates: