Amministrative in Appennino. Sasso Marconi si riconferma di sinistra, Vergato cambia.

Regge l'argine del centro sinistra di Sasso Marconi alla spallata di Marco Mastacchi. Roberto Parmeggiani raccoglie il testimone da Mazzetti e sarà sindaco per il prossimo quinquennio. Raccoglie anche una vittoria personale poiché in alcune sezioni ha migliorato il dato percentuale della sua coalizione rispetto alle europee. Il dato quasi completo ( 13 su 14 sezioni) assegna a Parmeggiani una percentuale del 47,81; Marco Mastacchi 36,12 e Mauro Muratori 16,7. 

Non si riconferma la sinistra invece a Vergato dove Giuseppe Argentieri strappa il primato a Massimo Gnudi con un dato percentuale di consensi pari al 59,33 %, contro il 40,67 di Gnudi. 
A Castiglione dei Pepoli il sindaco eletto è Maurizio Fabbri con il 61,92 % dei consensi che vince su Rita Marchioni con il 38,08 %. 
A Monzuno il sindaco è Bruno Pasquini ( 53,33 %) che si afferma contro Elisabetta di Natale, 46,67 %.  Grizzana Morandi,  con spoglio è ancora in corso è in testa Franco Rubini. 
Anche a Castel di Casio lo spoglio è in corso, ed è un testa a testa che vede per ora in vantaggio Marco Aldrovandi con poco più del 50 % dei voti, su Patrizia Ferarri con 3 punti in meno. A Casalecchio. a  risultati molto parziali (5 su 39 sezioni), vedono in testa il sindaco uscente Massimo Bosso, seguito da Erica Seta, Pietro Cappellini e Bruno Cevenini, molto distanziati. A Castel d'Aiano è sindaco Alberto Nasci, unico candidato. 
Lizzano in Belvedere ha sindaco Sergio Polmonari, unico candidato. 
San Benedetto Val di Sambro, con lo scrutinio ancora parziale ( 2 su 4 sezioni), vede in testa Sandro Santoni, largamente in vantaggio su Sergio Santi.

Subscribe to receive free email updates: