Regge l'argine del centro sinistra di Sasso Marconi alla spallata di Marco Mastacchi. Roberto Parmeggiani raccoglie il testimone da Mazzetti e sarà sindaco per il prossimo quinquennio. Raccoglie anche una vittoria personale poiché in alcune sezioni ha migliorato il dato percentuale della sua coalizione rispetto alle europee. Il dato quasi completo ( 13 su 14 sezioni) assegna a Parmeggiani una percentuale del 47,81; Marco Mastacchi 36,12 e Mauro Muratori 16,7.
Non si riconferma la sinistra invece a Vergato dove Giuseppe Argentieri strappa il primato a Massimo Gnudi con un dato percentuale di consensi pari al 59,33 %, contro il 40,67 di Gnudi.
A Castiglione dei Pepoli il sindaco eletto è Maurizio Fabbri con il 61,92 % dei consensi che vince su Rita Marchioni con il 38,08 %.
A Monzuno il sindaco è Bruno Pasquini ( 53,33 %) che si afferma contro Elisabetta di Natale, 46,67 %. Grizzana Morandi, con spoglio è ancora in corso è in testa Franco Rubini.
Anche a Castel di Casio lo spoglio è in corso, ed è un testa a testa che vede per ora in vantaggio Marco Aldrovandi con poco più del 50 % dei voti, su Patrizia Ferarri con 3 punti in meno. A Casalecchio. a risultati molto parziali (5 su 39 sezioni), vedono in testa il sindaco uscente Massimo Bosso, seguito da Erica Seta, Pietro Cappellini e Bruno Cevenini, molto distanziati. A Castel d'Aiano è sindaco Alberto Nasci, unico candidato.
Lizzano in Belvedere ha sindaco Sergio Polmonari, unico candidato.
San Benedetto Val di Sambro, con lo scrutinio ancora parziale ( 2 su 4 sezioni), vede in testa Sandro Santoni, largamente in vantaggio su Sergio Santi.