Mie considerazioni sull'esito delle amministrative a Sasso Marconi.


Ho atteso alcuni giorni per scrivere qualcosa sulle ultime amministrative a Sasso Marconi perchè la delusione non prendesse il sopravvento sulla ragione.

Il risultato, che ha visto prevalere la lista di centrosinistra con poco meno del 50% sulla lista civica Dimmi ( poco più del 34 %), della quale io facevo parte, e su quella di centrodestra che ha ottenuto circa il 16 %, ha riconfermato la preferenza degli elettori di Sasso Marconi per una continuità storica, che si protrae da oltre 70 anni. Ho già espresso il mio parere, che riconfermo, sulla inquietante prosecuzione di un status quo amministrativo che ritengo tutt'ora non proficuo per il paese. La dinamicità di scelte anche differenti, che possono rivelarsi anche non sempre positive, rappresentano, secondo me, la salute della democrazia e la vivacità amministrativa e ciò non può che far bene al progresso di una comunità.
Comunque nel rispetto dei miei concittadini e delle mie convinzioni per cui le scelte dell'elettorato vanno in ogni caso rispettate e accettate, formulo gli auguri alla nuova amministrazione comunale di buon lavoro, auspicando un quinquennio produttivo che dia quei risultati che tutti si aspettano e che dia a Sasso Marconi quell'impulso che finora non c'è stato.

Penso a questo punto di chiudere il mio profilo Facebook e di dedicarmi unicamente al blog 'Notizie dalle Valli del Reno e del Setta' per tenere informati tutti coloro che mi hanno sempre seguito e mostrato apprezzamento. Continuerò a dare notizie, da ogni parte esse provengano, a commentare e a dire ciò che ritengo utile e giusto, senza curarmi, come ho sempre fatto, delle critiche che mi giungono da ogni parte politiche, se si sente in qualche modo attaccata.

Subscribe to receive free email updates: