Docente universitario massacrato di botte da un clochard olandese

I Carabinieri di Bologna hanno arrestato un 52enne olandese per lesioni personali aggravate.

Foto dei Carabinieri di Bologna.
Ieri pomeriggio il 112 è stato informato che un uomo aveva massacrato di botte un passante che stava camminando sotto i portici di via Santo Stefano a Bologna. 
Artefice del pestaggio un 52enne, clochard olandese con precedenti specifici, che i Carabinieri hanno fermato e immediatamente ammanettato, mentre il malcapitato, docente universitario italiano di 69 anni, è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi per essere medicato e ricoverato a seguito delle numerose ferite riportate al volto, giudicate guaribili in 25 giorni.

Dalle testimonianze raccolte dai Carabinieri, è emerso che l’aggressore, dopo aver incrociato il docente universitario che stava tornando a casa, senza alcuna ragione, lo ha prima colpito al volto con due pugni, procurandogli uno shock iniziale e facendogli perdere i sensi, poi, quando il malcapitato è caduto a terra, ha continuato a colpirgli il capo ed il costato con estrema violenza.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il malvivente è stato rinchiuso in camera di sicurezza, in attesa di comparire in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la giornata di domani.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Subscribe to receive free email updates: