Dopo quelli di Battedizzo, anche i giochi per bambini del Campo del Prete di Sasso Marconi sono stati tolti perchè non ottemperano le prescrizioni legali e di sicurezza che regolano la materia.
Ha informato della novità il parroco di Sasso Marconi, don Paolo Russo, che con una nota ha chiarito:
“ Sono stati tolti dal campo sportivo parrocchiale ' don Dario Zanini ' i giochi dei bimbi e altro materiale ritenuto pericoloso. In particolare i giochi non coprono i requisiti di sicurezza generali, non sono conformi alle norme tecniche di sicurezza, non sono certificati, mancano le sponde di protezione e le superfici non sono idonee ad assorbire l’impatto di eventuali cadute e il pavimento è senza la sicurezza antitrauma. Inoltre mancano i custodi per le emergenze e anche la necessaria manutenzione. Il perito dell’Assicurazione e la Curia hanno raccomandato, pur con rammarico nostro, di rimuoverli. Da considerare anche che la spesa per
adempiere a tutte le norme assicurative, di certificazione e di manutenzione non è di poco conto”. La nota si conclude con un auspicio: “
Chissà se in un prossimo futuro, con altre condizioni favorevoli, con la generosità di volontari, si possa far rivivere l'angolo dei bambini”.
