Uniti per Marzabotto: "Cari consiglieri, Perchè fino a Lampedusa ?"


Dubbio chiede la pubblicazione di questo comunicato, redatto dal 'Gruppo Consiliare Uniti per Cambiare Marzabotto'


Apprendiamo dai social con diverso stupore che due neo consiglieri comunali sono volati a Lampedusa per partecipare alla Commemorazione del Naufragio del 2013.
Al di là del fatto che ci schieriamo contro le passerelle con tanto di fascia tricolore soprattutto da chi nonostante i pochi mesi di legislatura non ha mai presenziato in consiglio comunale come la Consigliera Benassi.
Ci meraviglia però come certe attività locali in collaborazione con il Comune abbiano bisogno di andare ad oltre 700 km di distanza a sfoggiare la fascia Tricolore, anziché girare nei comuni a noi adiacenti per poter, in diverse occasioni durante l’anno, commemorare le molteplici vittime di Terremoti, fame, di lavoratori onesti in difficoltà perché rimasti senza un lavoro, disabili ai quali viene elargita una misera pensione di invalidità, Etc etc ....
È davvero di cattivo gusto strumentalizzare le vittime di un naufragio per trasmettere un messaggio di integrazione buonista e qualunquista volta solo ed esclusivamente ad impietosire il cuore di qualcuno in cambio del solito voto al
prossimo appuntamento elettorale.
In Emilia Romagna, a Bologna abbiamo decine e decine di morti, di chi strozzato dalle tasse ha preferito togliersi la vita. Migliaia quelle di terremoti, ed ancora ancora oggi assistiamo a situazioni di persone al limite dell’umanità ma non ci pare di aver visto molti di questi signori andare a sfilare con la fascia tricolore nei giorni del loro ricordo.
Certo, strumentalizzare come sempre certi avvenimenti a scopo politico, da sempre molta più risonanza che aiutare chi quotidianamente in casa propria deve trovarsi a combattere una guerra quotidiana per la sopravvivenza.
Chissà se l’Agriturismo al di là del Fiume o l’Ass. Libertà, avrebbero investito lo stesso denaro per aiutare la nostra gente in difficoltà nella provincia di Bologna!?
La politica è qualcosa di molto più nobile, meno sorrisoni e foto tronfi della fascia che indossate, che se non ve ne foste accorti siete volati fino la per una disgrazia non per una gita al parco giochi, ma forse la Consigliera Benassi crede di essere ancora a divertirsi ad estate ragazzi.

Subscribe to receive free email updates: