Due Vigili del Fuoco feriti e A1 chiusa per 4 ore.

Un incendio su un mezzo pesante ha causato questa notte un grave incidente a due Pompieri.


Uno scoppio per un incendio su un camion in transito in autostrada all'altezza del Cantagallo di Casalecchio di Reno ha portato sul luogo i Vigili del Fuoco che sono intervenuti in forza. L'autista del mezzo, fermo nell'area di sosta del servizio, intorno alle 2 di questa notte ha notato del fumo che usciva dal suo camion e con tempestività ha allontanato il mezzo pesante fino a portarlo nella corsia di emergenza.

Ha quindi dato l'allarme e sul posto si sono recate con immediatezza cinque squadre dei Vigili del Fuoco che hanno iniziato l'opera di spegnimento,ma improvvisamente c'è stato uno scoppio e due caschi rossi sono rimasti feriti. Subito soccorsi sono stati trasferiti al Maggiore, in codice di media gravità. 
Il fuoco ha causato notevoli danni al mezzo e al carico, costituito in gran parte da saponi e detersivi, ed è stato necessario, per domare l'incendio, il lavoro dei Vigili del Fuoco per tutta la notte e ciò ha imposto , al fine di garantire la sicurezza, la chiusura delle due corsie dell'autostrada fino alle sei di questa mattina.

Si sta ora indagando per individuare le cause dello scoppio.

Subscribe to receive free email updates: