Per tutto il periodo delle feste, in via Marconi, luminarie artistiche e panchina dedicate a Lucio Dalla
di Mauro Ungarelli
“Le mille luci di Casa. Natale&dintorni ”, è questo il nome del denso calendario di appuntamenti per le festività che il Comune di Casalecchio di Reno orgnizza fino al 6 gennaio 2020.
Domani, giovedì 19 dicembre, nella Biblioteca comunale “Cesare Pavese” all’interno della Casa della Conoscenza, alle 20.45, si terrà “Natale in…cantato”, concerto di canti della tradizione popolare a tema natalizio a cura del Coro Antonella Alberani e del Coro Spore.
Ingresso libero.
Sempre domani, alle14.30, nella Sala del Consiglio Comunaledel Municipio, si terrà il Concertodedicato al Consiglio Comunalea cura degli allievi delle scuole secondarie di I grado “G. Marconi” e “G. Galilei” diretti dai docenti PaolaBusacchi, Stefania Stanzani(scuola “G. Marconi”), Bruno Carrozzieri e Gressi Sterpin(scuola “G. Galilei”), con il coordinamento organizzativo di Chiara Casoni. Il concerto sarà trasmesso in diretta streamingsu https://casalecchiodireno.civicam.it/
Giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, dalle 16, un classico per le feste, “Babbo Natale per le vie della Croce” nella zona Croce di Casalecchio. Babbo Natale aspetta i cittadini grandi e piccini lungo le vie della Croce di Casalecchio per augurare buone feste e fare foto con lui. L’iniziativa è gratuita ed è a cura dei Commercianti della Croce di Casalecchio.
Info: fb Gruppo pubblico Commercianti della Croce di Casalecchio.
In via Marconi sono accese le luminarie artistiche dedicate a Lucio Dalla, di proprietà del Museum on stage di Unipol Arena, e che la panchina dedicata al grande artista bolognese dall’artista Carmine Susinni (autore anche di quella di Piazza dei Celestini), si trova all’altezza di via Marconi 94 fino al 6 gennaio 2020.
Pagina Fb Comune Casalecchio
#LemillelucidiCasa
Le due immagini, luminarie artistiche e panchina di Lucio Dalla, sono di Mara Angelini

