La Nuova Porrettana, un discarica a cielo aperto di rifiuti che si accumulano nell'indifferenza generale

Uno spettacolo indegno al quale assistere ogni volta che si percorre la nuova statale. Un incredibile 'malvenuto' ai passanti e ai turisti

di Mauro Poluzzi

Ogni piazzola di sosta sulla nuova Porrettana è una discarica e inutili sono state le mie continue lamentele rivolte agli uffici pubblici locali per sollecitare un intervento che potesse ripulire i rifiuti in continuo accumulo : ho trovato solamente persone di scarsissimo senso civico e di disinvolto disimpegno verso la comunità che dovrebbero servire .
La difesa (per me insostenibile ) è che la gestione della statale è di Anas. Una buona gestione richiede responsabilità generale e una sinergia fra i vari soggetti pubblici con l'organo competente per far tenere pulite le piazzole incriminate.
Risiedo a Sasso dal 2002. Per motivi di lavoro ho
sempre girato l'intera Emilia Romagna e mai ...dico mai , ho trovato una situazione meno organizzata che da noi per la pulizia delle strade e per l'impegnato a risolvere i problemi, anche se non di competenza dei gestori locali.
Spero che questa mia denuncia possa essere di qualche utilità e di stimolo per agire al fine di soddisfare le esigenze del vivere civile .
Si parla tanto di ecologia , si fanno riunioni mondiali, si parla di tassare la plastica , ma di ripulire lo scempio che cittadini privi della minima educazione ( che definisco così per essere leggero ) non se ne parla ....
Non so se servirà a qualcosa , ma la speranza è l'ultima a morire e dopo la notte gestionale arriverà il giorno e oggi Sasso Marconi vive un nuovo giorno amministrativo.



 

Subscribe to receive free email updates: