Lucia Borgonzoni denuncia: “Anarchici hanno circondato il banchetto della Lega e hanno impedito alla gente di avvicinarsi”.

Il rischio è quello che nessuno vorrebbe: una campagna elettorale combattuta non con il confronto di idee e di programmi, ma con irrazionali 'prove di forza'.

A questo pare si sia già giunti con la denuncia del candidato alla presidenza della regione, Lucia Borgonzoni, che scrive:

Ecco a voi gli stessi 'democratici' che anche il 14 novembre, in occasione della nostra iniziativa al Paladozza, manifestavano contro di noi. Questa mattina a Bologna alcuni 'anarchici e anarchiche' hanno circondato il banchetto della Lega in via Marconi, a Bologna, intimidendo la gente che tentava di avvicinarsi e distribuendo volantini in cui è scritto, tra l'altro: 'Movimento e partiti populisti e razzisti tendono a prender piede, [... ] Non staremo a guardare'. Parole e azioni che sanno di minaccia. Non ci lasciamo intimidire. Grazie a chi ci sta manifestando la propria solidarietà, grazie alle forze dell'ordine, intervenute per garantire la sicurezza. Grazie a cittadini e militanti che stanno sostenendo le nostre battaglie e i nostri progetti.


Da una segnalazione di un lettore

Subscribe to receive free email updates: