Elezioni regionali: Franchi non ce l'ha fatta, Mastacchi spera

Romano Franchi


C'è molta delusione per la mancata elezione alle regionali di domenica scorsa dei due ex sindaci di comuni della prima cintura appenninica, Romano Franchi di Marzabotto e Marco Mastacchi di Monzuno. Entrambi sono molto considerati nelle comunità da loro amministrate per aver saputo affrontare le problematiche dei loro paesi e per averle perseguite nella ricerca di soluzioni con decisione e abnegazione e tutti sono convinti che avrebbero ben operato per un rilancio delle vallate del Reno e del Setta. 

Marco Mastacchi
Franchi era nella cordata di Bonaccini e, anche se questa formazione ha vinto, non è nella rosa degli eletti. Mastacchi invece 'correva' per la Borgonzoni, e anche se ha avuto un numero di preferenze molto apprezzabile, per un 'perverso' gioco di 'resti', è rimasto escluso ed è il primo dei non eletti della Lista del Presidente. 
Almeno per lui però si apre un'importante fessura nella porta del parlamento regionale. Se la Borgonzoni opterà per rimanere parlamentare e rinuncerà quindi al seggio regionale, subentrerà Mastacchi. Nella valle del Setta e in quella del Reno molti sperano fiduciosi.

Subscribe to receive free email updates: