Sindaca di Marzabotto ringrazia dem e Sardine, 'emersa voglia di partecipare'
Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto (Bologna), è stata eletta presidente del Pd dall'assemblea nazionale del partito a Roma. "Vi confesso il mio stupore di quando ho ricevuto la proposta - dice Cuppi - lo stesso stupore penso anche vostro, di tante persone che non mi conoscono".
"Una scelta - prosegue nel discorso all'assemblea del partito che l'ha appena eletta - che dimostra che la politica non è qualcosa di avulso dalla vita delle persone, è un incontro che noi sindaci facciamo ogni giorno. La democrazia è incontro con le persone ogni giorno, non potrà mai essere sostituita da piazze virtuali. Dobbiamo renderla sempre più capillare. Dobbiamo ringraziare le Sardine, hanno fatto emergere con forza dirompente la voglia di partecipare delle persone. Lo si vede coi Friday for Future e nella mobilitazione per Patrick Zaky. Dalla partecipazione parte la battaglia a chi vuole fomentare l'odio, che oppone un noi a un loro, che crea delle categorie". (ANSA)
Gli auguri della giunta comunale di Marzabottoalla neopresidente del PD
«In bocca al lupo sindaca, Marzabotto è con te». Si può sintetizzare in queste parole il messaggio che la giunta comunale di Marzabotto e i consiglieri di maggioranza hanno voluto indirizzare alla loro sindaca Valentina Cuppi, non appena sono stati informati della sua elezione a presidente da parte dell'assemblea nazionale del Partito Democratico.
Nel loro messaggio i consiglieri di Marzabotto si dichiarano consapevoli che questo incarico comporterà per la sindaca maggior impegno a livello nazionale, ma al tempo stesso confermano il loro supporto e sostegno a livello locale, continuando ad impegnarsi al meglio per portare a compimento tutti gli obbiettivi prefissati in campagna elettorale.
«Valentina ci ha assicurati che il suo primo pensiero sarà sempre rivolto all’amministrazione di Marzabotto, e come abbiamo avuto fiducia in lei quando abbiamo iniziato questo percorso insieme, insieme continueremo ad affrontarlo» concludono i consiglieri della cittadina appenninica.