di Laura Lelli
Emily, società del gruppo Elior, ha donato alla nostra città 5.000 pasti pronti da destinare alle persone che vivono in condizione di fragilità sanitaria - impossibilitate quindi ad uscire per fare la spesa - o economica.
Il 16 marzo i primi 500 piatti pronti sono stati fatti consegnare a Cucine Popolari.
Il 23 marzo sono stati consegnati altri 2.000 piatti pronti da distribuire alle famiglie in difficoltà del territorio.
Questa tranche di donazione (ne è prevista una seconda di pari entità il prossimo 30 marzo) è stata suddivisa in questo modo:
- 1.300 piatti pronti sono stati consegnati a Cucine Popolari da utilizzare per il loro servizio mensa per indigenti che continua ad operare utilizzando le modalità di consegna previste dalle disposizioni governative per il contenimento del contagio.
- 200 piatti pronti sono stati consegnati grazie alla Croce Rossa Italiana a 15 persone in forte difficoltà residenti a Vergato, segnalate dall’Amministrazione comunale di Vergato.
- 500 piatti pronti e distribuiti ieri e oggi a 38 famiglie casalecchiesi in forte difficoltà.
“Questo esempio di solidarietà”, sottolineano il sindaco Massimo Bosso e il vice sindaco con delega al Welfare Massimo Masetti, “è stato possibile grazie alla donazione di Elior – di cui siamo estremamente grati – ma anche grazie alla disponibilità della Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, che si è occupata dello stoccaggio e confezionamento, e alla Croce Rossa Italiana che si è resa disponibile per le consegne a domicilio. Anche a queste associazioni, così impegnate nella gestione di tanti aspetti correlati all'emergenza Coronavirus, vanno i più sinceri ringraziamenti da parte dell’Amministrazione comunale e della nostra comunità”.
