A Casalecchio di Reno uno dei nuovi 6 casi di contagio nel bolognese. Si tratta di una 76enne attualmente ricoverata. Si sta esaminando la sua situazione epidemiologica per capire quali contatti possa avere avuto e avviare le opportune misure precauzionali.
Il sindaco Massimo Bosso ha commentato: "Difficile pensare che non potesse accadere visto che la nostra città è un nodo di passaggio e di tante importanti attività. Seguiremo con attenzione la situazione, assieme ai medici ed esperti Ausl che stanno affrontando con cura e impegno questa emergenza. Continuiamo ad osservare le indicazioni e le precauzioni necessarie a ridurre i rischi di contagio".
Sui nuovi casi diBologna, ha fatto sapere ieri sera la Regione nell'ultimo bollettino diramato, è in corso l'indagine epidemiologica per capire se sono collegati o meno ai precedenti. I nuovi pazienti, come la maggior parte delle persone risultate ad oggi positive, si trovano in condizioni non gravi. Sono molti i casi asintomatici o con sintomi modesti e 187 le persone in cura a casa, dove si trovano in isolamento. I ricoveri in terapia intensiva sono saliti a 24. Sale il numero dei decessi: complessivamente 18 le persone decedute in Emilia-Romagna.
In Emilia-Romagna sono 1.778 i test tampone refertati: 256 a Piacenza, 84 a Parma, 14 a Reggio Emilia, 33 a Modena, 6 a Bologna e 24 a Rimini, 1 a Forlì-Cesena, 2 a Ravenna.