A Casalecchio di Reno l’anno scolastico si chiude ' a turni' nel Parco della Chiusa

Le classi dell’ultimo anno di elementari e medie si saluteranno in presenza nel rispetto di distanza interpersonale e divieto di assembramento


di Laura Lelli

L’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi Centro, Ceretoloe Croce, ha dato la disponibilità ad utilizzare il Parco della Chiusa come cornice per ospitare il saluto, in presenza anche se nel rispetto della distanza interpersonale, delle ultime classi delle primarie e delle secondarie di primo grado di Casalecchio di Reno.

Si tratta in totale di 29 classi che, nelle giornate che vanno da lunedì 8 a mercoledì 10 giugno 2020, potranno salutarsi con turni di mezz’ora ciascuna all’interno del Parco della Chiusa.
Saranno presenti all’iniziativa il sindaco Massimo Bosso, l’assessore a Scuola e Infanzia Concetta Bevacqua e i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi.
Sarà anche l’occasione per fare la foto di fine anno che verrà poi inviata digitalmente alle scuole.

L’Amministrazione comunale sta pensando a come organizzare un saluto anche per i più piccoli che terminano il percorso della scuola dell’infanzia. Tutti gli ulteriori dettagli, anche in merito alla suddivisione delle classi nelle giornale dell'8-10 giugno, verranno forniti nei prossimi giorni.

Subscribe to receive free email updates: