Le riflessioni di Nonna Gegé
Aprire gli occhi al mattino e pensare “bene” è oltremodo difficile oggigiorno, le notizie inquietanti sul Coronavirus ci inseguono ed allora ci si attacca a quel mantra, ormai troppo usurato, ma sempre valido:
PENSARE POSITIVO
E’ salutare allontanarsi con la mente dalla negatività che le informazioni ci infondono e farsi così un “bel viaggio” nell’imminente futuro.
Siamo in prossimità del prossimo NATALE e accendendo la televisione la prima notizia riguarda tutti gli ospedali italiani che sono in EMERGENZA per la mancanza di
OSTETRICHE GINECOLOGI ANESTESISTI E PEDIATRI
Le sale “travaglio” sono allo stremo, mancano CULLE per i nuovi nascituri e le sale “chirurgiche” (per parti cesarei) sono insufficienti.
EMERGENZA NASCITA
Queste nascite sarebbero il frutto di giovani coppie che con il loro amore consolidato o ritrovato ci possono dare un segno di speranza. Tanto tempo trascorso assieme può produrre quell’alchimia giusta da procreare in questo momento.
GIOVANI E’ IL VOSTRO MOMENTO!
Quanti nonni vittime del Coronavirus ci hanno lasciato, altri se ne andranno. non è ancora finita…..
La VITA deve continuare e vorrei che l’anno 2020 rimanesse alla storia sì per il numero dei morti, ma anche per il boom di nascite.
Quasi tutti gli anziani hanno già nipoti, ben vengano altri, e se risparmiati dalla pandemia , saranno ben felici di ripartire a vivere con entusiasmo e con la carica che solo i bambini possono dare.
Qualcuno farà sicuramente obiezione sul difficile mantenimento di un altro figlio, i problemi non mancherebbero ma quando il problema è la VITA si può in qualche modo risolvere, con la MORTE invece non c’è nulla da fare se non piangere.
La nostra ITALIA si rigenererebbe e a NATALE tanti “GESU’ BAMBINO” ci potrebbero rallegrare e farci dimenticare le angosce che stiamo vivendo ora.
