Cambio sui banchi dell'opposizione nel consiglio comunale di Marzabotto. Daniel Benini ( nella foto) è subentrato alla dimissionaria Marika Ruffo, costretta a cedere il passo per affrontare nel migliore dei modi il nuovo importante impegno di futura mamma.
Il neo consigliere, in carica per Forza Italia, uniforma l'opposizione che ora è composta da soli consiglieri azzurri ( nella foto accanto).
Benini ha accettato il nuovo incarico formalizzando la scelta con un breve discorso programmatico che riportiamo:
Prometto di essere fedele alla Costituzione Italiana e di rispettare i valori per i quali oggi siamo chiamati a svolgere il nostro compito da consiglieri comunali.
Continuerò con determinazione le battaglie portate avanti dal Capogruppo Battistini e dalla Consigliera Fuentes.
Molto sono i temi che mi stanno a cuore e che porterò in quest’aula attraverso le opportune istanze.
Penso alla nostra posizione sulla chiusura dell'Ospedale di Vergato, la proposta di destinare i fondi per l'arredo urbano destinati al miglioramento alla mobilità per le persone diversamente abili o con difficoltà di deambulazione.
Mi impegnerò a portare avanti gli ideali liberali di Forza Italia e i valori di tutti i partiti che oggi rappresento del centrodestra.
Confido nella vostra collaborazione per il bene comune, aldilà delle grandi divisioni politiche che ci separano a Marzabotto.
Avrete la mia massima disponibilità e collaborazione nelle decisioni del Consiglio Comunale.
Grazie per la vostra attenzione e auguro a tutti voi un buon lavoro!
![]() |
| Marika Ruffo |


