La Pubblica Assistenza di Vado ha festeggiato il suo 39esimo anno di apprezzata attività a sostegno di chi è in difficoltà mettendo in strada un nuovo mezzo
di Brusori Roberto
Nella serata di sabato scorso, 8 agosto, con ritardo a causa del Covid 19, si e' festeggiato i 39°anno di presenza a Vado della Pubblica Assistenza.
E' stata anche l'occasione per inaugurare una nuova ambulanza, 'VADO 16', entrata a far parte del patrimonio della Pubblica. La festa, organizzata con il severo rispetto delle prescrizioni anti Covid, con la misurazione della febbre dei partecipanti, il rispetto del distanziamento interpersonale e con mascherine sul viso per tutti, si è tenuta nel parcheggio della associazione.
Il benvenuto ai partecipanti è stato dato dalla ' pizzata ' preparata da alcuni volontari e dai loro famigliari.
Infine, il momento tanto atteso, la benedizione della nuova ambulanza, accompagnata da un breve discorso del presidente dell'Associazione, Giuseppe Tonelli.
Il presidente ha ringraziato i volontari e le volontarie che nei 39 anni di presenza della Pubblica hanno reso grande, apprezzata, indispensabile e viva l'associazione. Ha sottolineato come il generoso impegno e senso di altruismo nei confronti della cittadinanza hanno reso l'associazione un gruppo famigliare per tutti i vadesi e non solo e ha concluso con un commosso e grato pensiero ai volontari che non sono più tra noi. Inoltre per ricordare i 39 anni di vita della Pubblica ha consegnato ai presenti un piccolo omaggio: una piccola ambulanza-gadget in ceramica realizzata da una volontaria dell'associazione.
La cerimonia di inaugurazione è terminata con la torta ornata da 39 candeline di compleanno, spente dai bimbi presenti, felici dell'incarico e ancor di più dell'assaggio. Infine un brindisi alla salute della nuova 'Vado 16'.