Erika Seta: “La soluzione del nodo viario di Casalecchio è per gli amministratori pubblici di maggioranza solamente una manfrina elettorale. Invito Anas e l 'Assessore Regionale a riferire ai consiglieri comunali in Commissione a Casalecchio di Reno in merito alla Nuova Porrettana”
Il Capogruppo Forza Italia Casalecchio di Reno, Erika Seta ( nella foto), scrive:
In merito alla notizia comparsa oggi sulla stampa di sospensione del bando di gara per l'avvio dei lavori della nuova Porrettana, valutiamo con profondo rammarico, ma senza ombra di stupore, che l'assessore Regionale Donini e il Sindaco Bosso, con casco da cantiere, hanno recitato la carrambata del momento a solo fine politico ma poi tutto resta com'è, ed è cosi da decenni.
Una manfrina ridicola. E francamente non ci è comprensibile come qualcuno ancora ci creda.
Siamo stati profeti in patria quando abbiamo sorriso davanti a Donini che prometteva la prima pietra entro fino anno (nda 2019) e abbiamo raccomandato di esultare solo a lavori iniziati.
Aspettiamo Anas e Assessore Regionale in Commissione in Comune a rendere edotti i Consiglieri su quanto sta succedendo visto che il Sindaco, come sempre, non si è degnato di informare con particolari il Consiglio.
E cosi il PD potrà continuare a promettere l'avvio della nuova Porrettana ancora per qualche tornata elettorale. Immagino stia tirando un sospiro di sollievo, non deve andare a scovare un altro tema altrettanto sentito dai cittadini.
Ironia a parte questa vicenda è una barzelletta che si rinnova ad ogni passo.
Casalecchio chiede una soluzione e infrastrutture capaci di affrontare il tema del traffico congestionato che si interseca con alti livelli di inquinamento, inferiore appetibilità economica di ampie aree della città.
Aspettiamo risposte dal Sindaco che del cantiere della Nuova Porrettana ha fatto bandiera della sua campagna elettorale. o era sempre la solita promessa?
