Le vicende del Senato di oggi per la conferma della fiducia al Governo Giuseppe Conte ha avuto uno strascico anche a Marzabotto. Strascico che ha visto protagonista Morris Battistini galvanizzato dal fatto che ad accettare nel Pd l'onorevole Renata Polverini che ha lasciato i banchi di FI per votare 'responsabilmente' a favore di Conte, è stata la presidente nazionale del partito e sindaca di Marzabotto, Valentina Cuppi. A una prima impressione incredula a Battistini è subentrata l'irritazione, infine il sarcasmo. “Ma come”, si è detto, “ho la foto con la onorevole transfuga che sfoggia un inequivocabile saluto romano e imparo oggi che il mio sindaco, quale presidente nazionale del Pd, la ha accettata nelle fila del suo partito. La Polverini è stata folgorata sulla strada di Damasco o è solo una opportunista?” si chiede Battistini sicuro della seconda ipotesi.
Poi per tenere fede alla sua severa operatività che è quella di non perdonare nulla alla sua avversaria politica Battistini ha postato sulla sua pagina facebook la foto del saluto fascista e un suo commento:
“Ma Valentina Cuppi, antifascista e amica dell’ANPI, cosa ne pensa della buona Renata camerata che entra di fatto, nel suo Partito “Democratico?”.
Ma questa Onorevole è la stessa che ora siederà al fianco di FIANO, colui che presentò un disegno di legge contro gli oggetti, i modi ed i saluti fascisti?
Quindi i fascisti sono da combattere finché siedono nella parte destra dell’emiciclo, ma quando passano nella parte sinistra diventano dei costruttori responsabili?
Questa politica non ti indigna, come ti ha indignato l’abbandono di Renzi dal Governo?”
