Incontro in Prefettura per affrontare la situazione del Ponte Leonardo da Vinci

In Prefettura si terrà un incontro l’8 giugno tra Regione, Città metropolitana, Comune di Sasso e Anas per fare il punto della situazione sui tempi dei lavori per il ripristino del ponte.

Quale sarà il destino del Ponte Leonardo Da Vinci, se verrà riparato o meno a favore di un'altra iniziativa parallela, se si procederà con il commissariamento per contenere i tempi della messa in sicurezza o di realizzazione, lo si potrebbe sapere dall'incontro che si terrà martedì prossimo, 8 giugno in Prefettura, organizzato dall'assessorato regionale alla viabilità, cui parteciperanno anche Città Metropolitana di Bologna, Anas e Comune di Sasso Marconi.

I tempi ipotizzati per riportare il collegamento della Valle del Setta con quella del Reno, di cui il Ponte Da Vinci è un passaggio irrinunciabile, sono di tre anni. Un tempo inaccettabile per le difficoltà logistiche che appesantiscono le attività delle due vallate e per il peso che la chiusura del ponte ha portato sulla viabilità ordinaria di Sasso Marconi.

 

Subscribe to receive free email updates: