SUBIACO - Nasce SublacoSceglie, un Comitato contro lo SPRAR che chiede un referendum, aderisce anche AxS

Non si vogliono limitare alla polemica alcuni cittadini contrari l progetto di accoglienza Sprar approvato dall'Amministrazione comunale, e così hanno creato un Comitato che ha per finalità la revoca della delibera sullo SPRAR e l'indizione di una consultazione popolare sull'argomento
Si definiscono "un gruppo spontaneo di cittadini unito dalla volontà di partecipare attivamente ad alcune decisioni che non possono essere oggetto di delega".

I promotori del Comitato ritengono "che su temi importanti e delicati, come quello dell'accoglienza, si debba garantire la massima condivisione delle scelte. Per questa ragione non possiamo accettare né decisioni calate dall'alto, né posizioni assunte senza nemmeno aver prodotto un'analisi della situazione socio-economica della città ospitante. Per queste ragioni abbiamo lanciato una petizione per spingere il Consiglio Comunale a revocare la richiamata deliberazione e ad indire una consultazione popolare, affinché i cittadini possano esprimersi e tornino ad essere veramente protagonisti del futuro del proprio territorio". 
Il Coordinatore di "Alternativa X Subiaco" Flavio Pistoia, in rappresentanza del movimento politico ha voluto intanto "comunicare la piena adesione dello stesso alle attività del neo-costituito comitato #SubiacoSceglie. Sulle politiche relative all'accoglienza dei migranti l'Amministrazione Comunale non ha voluto ascoltare nessuno ed ha dimostrato di essere intenzionata ad assecondare logiche distanti dagli interessi della nostra comunità. L'azione del comitato sarà quella di convincerla a cambiare rotta, chiedendo a tutti i cittadini di Subiaco di firmare la petizione per ottenere la revoca della delibera sullo SPRAR e l'indizione di una consultazione popolare. In questo scenario AxS farà la sua parte mobilitando attivisti e simpatizzanti, in ragione anche della battaglia, promossa in Consiglio Comunale nelle settimane passate, volta a dare voce alla popolazione su una decisione cruciale".

Subscribe to receive free email updates: