ARCINAZZO ROMANO - Il sindaco minaccia vie legali per un volantino, l'opposizione: cercano di intimidirci


Dopo un volantino diffuso dai Consiglieri di opposizione del Comune di Arcinazzo Romano, è giunta loro la lettera del Sindaco Giacomo Troja, che li invita a dissociarsi da esso altrimenti adirà a vie legali.

I Consiglieri di opposizione definiscono la lettera del primo cittadino come un atto intimidatorio, ma che non sortirà l'effetto sperato.
Pubblichiamo di seguito il testo del volantino in questione:
"TEATRINO 
Cari Consiglieri di Maggioranza.
ll bue dice cornuto all'asino. Quanto siete ipocriti e falsi. Blaterate senza sapere cosa dite! Nelle "comparsine teatrali", a dire il vero, recitate benissimo. Siete stati destituiti da ogni incarico con la costituzione di un Comitato ad hoc cui fanno parte due soggetti della vecchia Amm..ne i quali, unitamente al "Capo" ed al Fenomeno, governano destrutturando l'art 44 del Reg.to per l'Org.ne e Funz.to del Consiglio che stabilisce la formazione dà Commissioni che, eccezion fatta,per quella elettorale, prevista per legge, e quella sviluppo e tutela degli Altipiani (non più ín vita) in Arcinazzo, unico Comune in Italia, forse, non sono state formate altre Commissioni. Voi zitti ben sapendo che il "Capo" non può affidarvi le Presidenze ed altro per la vostra incapacità amministrativa. Quante proposte avete prodotto in due anni voi, visto che parlate di mancanza delle nostre? Abbiamo notato solo dei copia ed incolla. Nelle sedute consiliari ossequioso silenzio o parlate solo su imput del "Capo" attraverso i suoi "pizzíni" o, peggio ancora. sollevate la canizza quando notate che il "Capo" è in difficoltà per il fuoco nemico cui impedite dì parlare. Siete solo tronfi di alterigia e la mettete in "caciara" per compiacere "l'Uomo solo ai comando". Ci parlate di "Democrazia". Non ne conoscete il significato. Ci fate notare che siete sempre disposti al confronto. Bugiardi! Vi rifiutate perfino di programmare insieme gli orari delle sedute consiliari e formarne l'O.d.G. Vergognatevi! Partecipate ai Consigli solo per alzare la mano ed approvare ciò che gli altri hanno deciso per voi. Noi parliamo perché siamo liberi. Invece di sproloquiare ed insultare l'Opposizione raccontando idiozie ai cittadini vi esortiamo, se ne avete il coraggio, a riferire a noi ed al popolo come si possono installare traversine imbevute di sostanze cancerogene in un Parco quando la legge lo vieta? Dite chi le fornì ed a quale costo! Da documenti in nostro possesso non ci vengono forniti questi dati! A noi la soddisfazione di avervele fatte rimuovere. Vi aspettiamo al varco per le spese dì rimozione, trasporto e smaltimento. Spiegateci come può un sindaco aprire l'accesso ad auto nel parcheggio multipiano senza gli atti amministrativi: Collaudo e documento di agibilità. Spetta al Questore e Prefetto solo per motivi gravi ed urgenti. Ma voi tutti zitti. Non si deve contrastare li Dominus. Come lo definireste? 
L'estensore delle infamanti accuse (Fenomeno e qualche altro?) secondo noi ci parla di Revisori Contabili. Dove erano questi per 9 anni? E lui, che avrebbe dovuto fare miracoli, super pagato, Responsabile dell'Area Amm.va per 5/6 anni che tipo di accertamenti effettuava? Siccome aveva molti altri incarichi ed altre retribuzioni non si era accorto della mancanza di danaro nelle casse comunali? In Arcinazzo abbiamo avuto un secondo Mastrapasqua. Complimenti al super man! Non facciamo letterine per giornalini locali,come vilmente volete far credere ai cittadini, anzi ci cercano loro. Non volete capire che più cazzate sparate e maggiore è la nostra soddisfazione nell'addebitarvi gravissime responsabilità. Zitti, Ipocriti! Le vostre battutine non fanno ridere nessuno anzi fanno pena! Abbiamo proposto di ridurre del 70% il valore del terreno agricolo degli Urbani: Chi è quel pazzo che vorrà acquistarlo a 40 curo al mq.? 15 anni fa fu acquistato, super valutato, a quasi 3 euro al mq. Diteci chi effettuò la stima! Ad' Affile sì vende ad l curo oggi. Spesa inutile! Inoltre,udite: la villa annessa è stata acquistata dal Capo a quale prezzo? "A pensar male si fa peccato ma si indovina sempre"! Scajola per un incauto acquisto lo fecero dimettere; Marra è inquisito per lo stesso motivo. Ignoranti, lo sapete che in Arcinazzo ci sono immobili classati A/8 per i quali, anche se prima casa, l'IMU va pagata? Se cosi non fosse impegnatevi a far revisionare gli Estimi catastali, Ma questo non lo farete mai per non perdere i voti. Studiate invece di scrivere balle. La vostra Amministrazione e quelle precedenti non hanno mai voluto abbassare la TARI per i NON residenti e seconde abitazioni. Semplice: non votano. E' previsto dalla legge istitutiva della TARI ma, purtroppo, dà facoltà ai Comuni di ridurla del 30%. Arcinazzo è uno dei pochissimi Comuni che non l'applica. La TARI la deve pagare chi la produce e non chi viene a trascorrere due/tre mesi all'anno in Arcinazzo. Questo è lo spirito della legge e del legislatore e che rappresenta la VERA GIUSTIZIA SOCIALE. Avete capito! Parlate di danni erariali. Ma quanti ne avete procurati: debiti fuori bilancio, liti giudiziarie nelle quali la vostra e le altre amministrazioni sono state soccombenti: Lupi, Petrichella, Lustrissimi. Sicuramente ci sfuggono altri. Quando aprite la bocca sappiate ciò che dite. Con grande gioia apprendiamo che in Arcinazzo v'è chi è dotato di poteri taumaturgici: Gesù a Cana trasformò l'acqua in vino ad Arcinazzo c'è chi trasforma una cisterna in villa. Complimenti! 
I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE"

Subscribe to receive free email updates: