"I cittadini purtroppo sono abituati alle consuete polemiche strumentali e ormai le hanno smascherate, ma Alternativa per Subiaco continua a ritenere di poterci prendere in giro tutti.
Succede questo quando alla base dell'agire politico c'è solo l'esigenza di portare acqua al proprio partito e si fa polemica strumentale per il semplice gusto di attaccare.
Lo sbandierato interesse per Subiaco è inesistente, non un'azione concreta, non una proposta di prospettiva, non una visione della città, assistiamo ad una campagna elettorale per le prossime regionali cominciata con largo anticipo con post sui social scritti sotto dettatura del referente di partito di turno.
Il tema Ospedale continua ad essere trattato solo in maniera propagandistica senza il minimo impegno istituzionale, che sarebbe senz'altro più utile.
Il tema dell'acqua e delle captazioni è stato sollevato proprio dal Sindaco di Subiaco insieme agli altri sindaci della Comunità del Parco e dallo stesso Parco. Le istituzioni del territorio, come è giusto che sia, hanno sollevato con fermezza questo tema tanto da aver sensibilizzato giornali nazionali come "La Repubblica" ed il TG3 che ha mandato in onda due servizi nella giornata del 28 giugno.
L'opposizione, composta anch'essa in teoria da rappresentanti delle istituzioni, non ha detto una parola, se non per attaccare ,non si capisce bene il motivo, sindaco e amministrazione.
Stesso discorso vale per la richiesta di installare i raccoglitori della spazzatura lungo le vie principali della città, una richiesta assolutamente strumentale, visto che la fornitura, oltre a quelli già presenti, (che spetta alla Pragma) è prevista nel bando di gara di affidamento del servizio di raccolta rifiuti. Sarebbe bastato leggere il bando per venirne a conoscenza, anzi sappiamo per certo che i consiglieri lo sapessero per cui appare ancora più grave il tentativo di inganno ai cittadini.
Essere istituzione è una cosa seria e l'arroganza che tanto si attribuisce ad altri, probabilmente è invece concreta in chi cerca sempre di raccontare false e distorte realtà ai cittadini, solo per cercare di trarne qualche vantaggio elettorale.
Noi crediamo in Subiaco e nella capacità di lettura dei cittadini e per essi cerchiamo di fare del nostro meglio".