SUBIACO - Riapetro il ponte di san Francesco dopo la sistemazione della pavimentazione


 Il ponte medievale di san Francesco ieri pomeriggio è stato riaperto al pubblico dopo che erano terminati i lavori di risistemazione della pavimentazione.
"È stata recuperata la pavimentazione esistente con un acciottolato tradizionale sublacense, secondo le prescrizioni dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale. La natura dell’intervento, appositamente studiato dalla direzione lavori per rendere il camminamento più agevole e confortevole, ha previsto il restauro e recupero della pavimentazione in buono stato di conservazione, la rimozione dei tratti con criticità evidenti con accantonamento in sito di ciottoli e l’integrazione della pavimentazione mancante con materiale della stessa tipologia.
Gli architetti Marcello De Angelis, Francesca Lupi e il Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Subiaco, Daniele Cardoli, hanno infatti seguito l’andamento dei lavori condotti dalla società Livata Manutenzioni srl e ottimizzato l’intervento in termini di durabilità e fruibilità. 
Il quadro complessivo di spesa per l’intera opera di recupero ammonta a 28.130 euro" ha reso noto l'Amministrazione comunale.

Subscribe to receive free email updates: