SUBIACO - Nuove speranze per l'Angelucci, la Asl annuncia l'arrivo di medici ed infermieri, soddisfatto il sindaco Pelliccia


Forse l'emorragia di personale che ha visto dissanguare l'ospedale Angelucci verrà tamponata se l'annuncio effettuato dalla Asl Roma 5 circa l'arrivo di medici ed infermieri per il nosocomio sublacense diverrà realtà.
La Asl Roma 5 in un suo comunicato ha infatti annunciato che a Subiaco arriverà un gruppo di 10 medici e 4 infermieri.
Secondo quanto affermato dalla Asl, "questo nuovo gruppo di professionisti darà la possibilità di innovare anche le strategie terapeutiche implementando le attività chirurgiche in laparoscopia, meno invasive e in One Day Surgery , riducendo così anche i tempi di degenza. La Direzione Strategica con il potenziamento delle risorse di chirurgia con risorse giovani e competenti in tema di laparoscopia intende aprire un centro di riferimento aziendale in One Day Surgery per chirurgia laparoscopica in joint venture con la UO di Chirurgia del PO SS Gonfalone di Monterotondo. Oltre a queste risorse sono stati assunti un biologo per il Laboratorio analisi, un medico di Medicina e uno di Pronto Soccorso".
"Apprendiamo con soddisfazione il provvedimento della ASL Roma 5 di far confluire nuove forze nell'Ospedale di Subiaco, anch'esso frutto di costanti istanze rivolte alla Direzione Generale e mirate al rilancio del presidio ospedaliero." Commenta il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, in merito al comunicato diramato dall'Azienda Sanitaria.

Subscribe to receive free email updates: