La sezione locale di Fratelli d'Italia critica quanto avvenuto in Consiglio comunale a proposito della bocciatura della delibera proposta dall'opposizione ad opera dell'Amministrazione Pelliccia, affermando che si "è scritta una pagina nera per il Comune di Subiaco e per i Sublacensi. Si è persa l'occasione di approvare all'unanimità una Delibera sull'Ospedale Angelucci in analogia a quanto già fatto da molti altri Comuni della Valle dell'Aniene.
Tale Delibera tenendo conto delle innumerevoli battaglie condotte in questi anni da FdI, dall'Associazione Lollobrigida e dai cittadini di Subiaco si proponeva, d'intesa con quanto già deliberato dalle altre Amministrazioni Comunali del territorio, di richiedere alla Regione Lazio di rilanciare l'Ospedale di Subiaco rendendo operative le "strutture salva - vita" (terapia intensiva ed elisuperficie), assegnando al citato Nosocomio lo status di "Ospedale sede di pronto soccorso".
Ancora una volta invece la solita logica portata avanti dall'Amministrazione Sublacense, basata su Decreti mai applicati e Classificazioni varie, ha bocciato come "irricevibile" la predetta Delibera presentata dall'Opposizione. Decretando di fatto come "irricevibili" anche tutte le altre Delibere approvate all'unanimità dagli altri Comuni della Valle dell'Aniene.
Tutto questo per approvare una delibera di Maggioranza che si traduce in un mero elenco di cose da fare trite e ritrite che ci ripetono da anni e che non hanno mai portato a nulla di concreto.
FdI ritiene che tutto questo sia inaccettabile, perché fare politica significa rispetto ed impegno nel risolvere i problemi reali dei cittadini e, questo dell'Ospedale è un problema fondamentale per tutta Subiaco. I Decreti e le classificazioni sono fatti anche per essere cambiati e lo spirito che deve animare chi fa politica seriamente, nello specifico, deve rispondere solo alla Legge Fondamentale dello Stato, "la Costituzione" che all'art. 32 recita che " la Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo ed interesse della collettività......".
Per questo ci siamo sentiti in dovere, come opposizione, di dare un segnale forte abbandonando l'aula Consiliare, perché non ci riconosciamo in questo modo di fare politica.
FdI comunque, sui problemi reali e significativi e, soprattutto, sull'Ospedale di Subiaco sarà sempre dalla parte dei cittadini".