VALLE ANIENE - M5S Subiaco: la Commissione sanità della Comunità montana sa di politichese in vista delle elezioni


Il M5S di Subiaco ha così stigmatizzato in un comunicato quanto avvenuto ieri durante il Consiglio della Comunità montana dell'Aniene:
"Il Meetup Sublacense e Valle dell'Aniene Amici di Beppe Grillo, in riferimento alla Assemblea straordinaria Consiliare della X° Comunita' Montana richiesta da alcuni Sindaci del comprensorio
della Comunità' stessa, ieri come previsto la maggioranza in Consiglio come riportato giustamente, ha partorito il topolino e cioè la creazione della Commissione satina' e servizi sociali, mentre all'ordine del giorno vi erano argomenti sulla questione ospedale Angelucci, come: tagli regionali !
Da un tema cosi' importante e' emerso solamente la pochezza politica di chi amministra l'Ente stesso e dei Sindaci e Consiglieri che hanno partecipato. Noi di fatto abbiamo da sempre denunciato il menefreghismo totale di tutti i Sindaci, perché allineati al sistema politico Regionale e che di fatto ci ha ridotto un vero ospedale a un nulla ! 
Solo oggi alcuni si stanno ravvedendo, capendo l'utilità di un vero ospedale con tutti i servizi su un territorio disagiato.
La Seduta del Consiglio straordinario sarebbe dovuto essere accentrato su delle dinamiche certe che diano una vera funzionalità' al nosocomio stesso, come chiedere di avere un pronto soccorso H24 e non un primo soccorso, avere tutti i reparti, la tanta agognata pista di atterraggio per l'eliambulanza e in fine di veder riconosciuta la stessa equiparazione all'ospedale di Bracciano che in un primo momento era chiuso dal decreto 80, ma poi con un decreto regionale, Zingaretti lo riapre e addirittura lo migliora.
Zingaretti ci disse, l'ospedale Angelucci non verrà mai chiuso o ridimensionato e invece, si e' piegato al sistema dei partiti e di quello che a livello locale la politica ha voluto e cioè la spartizione dei posti letto e privatizzazione dei servizi sanitari ospedalieri. 
Questo sta succedendo, non possiamo lasciargli applicare questa politica scellerata che e' fatta solo di interessi di parte ! Tutto questo e' dimostrabile con i fatti e non solo, ricordate il famoso ricorso al Tar contro il decreto 80 cosi' detto Polverini ? Ebbene fu presentato nel 2011 e oggi il Tar del Lazio con un decreto lo annulla perché' nessuno gli ha dato più seguito e sapete chi sono stati gli autori ? Il Presidente della
X° C.Montana dell'Aniene e il Sindaco di Subiaco che aderì. Questo un fatto gravissimo sotto tutti gli aspetti, politico e amministrativo, da dimissioni ! 
Ieri nessuno ne ha parlato, ne tanto meno i Consiglieri di minoranza del Comune di Subiaco con delega alla Comunità Montana, presenti e di cui noi stessi li avevamo coinvolti ad agire, sia a livello Comunale che di Comunità contro quanto successo.
Ad oggi nessuno dei Consiglieri di minoranza del Comune di Subiaco ci ha notiziato sulla faccenda ed eventuali iniziative. Ieri pero' abbiamo capito a che gioco giocano tutti quanti, il sistema dei partiti, complici di questo disastro sulla pelle dei Cittadini. LA DECISIONE DEL
SISTEMA E' STATA PRESA DA TEMPO E NON SI TORNA INDIETRO ! La creazione di una commissione sa tanto di politichese, in quanto si avvicinano le elezioni Regionali e Nazionali, serve per tenere uniti i Sindaci e Consiglieri, insomma un mercato delle vacche dove si discuterà' di tutto, tranne che di risolvere il problema dell'ospedale Angelucci che poi e' dei Cittadini, per garantire la salute pubblica.
Sapevamo del pensiero del Presidente della Comunità Montana e del Sindaco di Subiaco, ma che i Consiglieri Comunali di opposizione del Consiglio di Subiaco fossero piegati avevamo un sospetto, ma ora e' una certezza.
INSOMMA Non hanno perso tempo a prendere in giro di nuovo i Cittadini della Valle dell'Aniene !"

Subscribe to receive free email updates: