VICOVARO - Acqua torbida dai rubinetti, chiuse le scuole anche domani


 Dopo la pioggia caduta nella giornata di ieri, l'acqua dai rubinetti è tornata ad uscire torbida.
Il Comune intanto diffonde una nota nella quale si legge: "Informiamo i cittadini che in conseguenza delle gravi infiltrazioni di fango e sedimenti all’interno delle condutture a servizio dell’acquedotto “Ronci” causate dalle piogge di ieri, oggi e domani sono sospese tutte le attività didattiche ed i servizi scuolabus e mensa.
Poiché ACEA, con una nota ufficiale delle ore 9 di questa mattina, consiglia di non utilizzare l’acqua per uso potabile, saranno collocate sul territorio comunale 4 autobotti: Parcheggio di Via della Madonnella per le zone di Via Piana e Borgo S. Antonio, Largo Aldo Moro, Largo Saint Chéron e presso il piazzale antistante il Convento di S. Cosimato.
Sappiamo dai contatti avuti con il Gestore fin dalle prime ore del giorno che sono in corso, a cura degli operatori ACEA presenti sul posto, tutte le azioni necessarie volte a garantire il ritorno alla normalità.
Non è escluso che la pulizia degli impianti e dei serbatoi possa richiedere nelle prossime ore anche una temporanea interruzione del servizio idrico.
Per ogni altro genere di segnalazioni o informazioni, sono attivi il numero verde 800 – 130 – 335 e i portali web dell’Azienda e dell’ATO2".

Subscribe to receive free email updates: