BELLEGRA - Il sindaco Cera: smentite le opposizioni, bilancio stabile ed equilibrato con l'ok del Ministero


"Smentite le Opposizioni che con dichiarazioni nefaste avevano condannato prima del tempo la decisione del dissesto finanziario presa invece coscientemente dall’Amministrazione Comunale.
Il bilancio stabilmente riequilibrato 2017-2019, dopo aver ottenuto il parere favorevole del Ministero dell’Interno, è stato approvato dalla maggioranza in Consiglio Comunale.
Chi pronosticava conseguenze gravi per i Bellegrani, e chi diceva che non ce l’avremmo fatta, è stato ancora una volta smentito dai fatti. L’Amministrazione guidata dal Sindaco Flavio Cera non solo è riuscita a predisporre un bilancio in linea con i parametri del Ministero, un bilancio equilibrato, reale, di buon senso e con costi sostenibili, ma allo stesso tempo sta portando avanti azioni concrete nonostante la pesante massa debitoria ereditata.
Con gli accorgimenti necessari, senza toccare il personale dipendente, senza tagli drastici ai servizi e senza pregiudicare l’arrivo di fondi sovra comunali, possiamo dire di aver centrato un importante traguardo. Gli Amministratori e gli Uffici Comunali sono stati scrupolosi e certosini nel lavoro e il Ministero dell’Interno, alla luce di questo impegno, ha dunque espresso parere favorevole sulla validità delle misure disposte dal nostro Comune per consolidare la propria situazione finanziaria e assicurare stabilità alla gestione economica dell’Ente.
La strada del risanamento è stata intrapresa. Ci sarà ancora da lavorare ma adesso si comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel.
Alle due opposizioni che hanno fatto a gara a chi disegnava lo scenario peggiore, rispondiamo che contemporaneamente all’azione di risanamento dei conti si stanno portando avanti fatti concreti. Riportiamo solo le ultime cose: avvio della raccolta differenziata; rifacimento marciapiedi in Via Roma; avvio dei lavori della Rete d’Imprese; avvio dell’iter per la costruzione di nuovi loculi cimiteriali; nuovo affidamento per la manutenzione dell’illuminazione pubblica; completamento scala di emergenza Scuola.
Bellegra sta finalmente uscendo dalle sabbie mobili in cui è rimasta impantanata negli ultimi anni. Con umiltà, sacrificio, costanza e magari un po’ più di unità tra tutti può tornare a splendere".
Lo ha dichiarato il sindaco di Bellegra Flavio Cera

Subscribe to receive free email updates: